Post

Visualizzazione dei post da Giugno, 2012
Immagine
Quella di ieri sera non è stata solo una partita, siamo stati noi italiani che ci siamo fatti valere. Volevamo vincere i tedeschi per tutto quello che hanno fatto a noi e ad altri paesi e ce l'abbiamo fatta.
Gli abbiamo saputo dire: noi non ci arrendiamo, noi siamo qualcuno di forte e coraggioso e possiamo superare tutto: con il patriottismo, la forza, la determinazione, la passione che ogni italiano serba dentro di sé.
Vinceremo molto più di una partita di calcio: Merkel, hai avuto l'antipasto, ora preparati perché il conto da pagare sarà salato.
I tedeschi, ieri, sugli spalti, piangevano, erano disperato per una cazzo di partita di calcio; beh noi piangiamo da anni, disperati perché non abbiamo dei cazzo di soldi per comprarci da mangiare.
L'Italia è splendida, l'Italia è unica, l'Italia è vincitrice!


Ansia da... persone!!

Immagine
Le gambe incrociate, in shorts e maglietta dei Rolling Stones, i capelli spettinati messi dietro le orecchie e le dita impegnate a scrivere. La mia descrizione mentre tento di scrivere uno dei post più difficili di "Un cielo di pensieri".
E' un post dedicato ad una mia vecchia amica, volevo dirle molte cose, ma non sapevo come fare ed eccomi qui. Non so se risponderà, men che meno se risponderà qui, ma voi followers potete comunque commentare così da non farmi sentire indubbiamente patetica.


Iniziare un discorso del genere non è certo facile, per questo userò la tecnica della "finta partenza", infatti, se guardi, ho già iniziato.  Chi sta effettivamente scrivendo in questo istante? Io, il lato sentimentale? La sua mancanza? La pazzia? Non lo so, so solo che mi manchi.  Il testo è azzurro perché so che è il tuo colore preferito, scrivo perché, in fondo, so che un po' manco anche a te. Cosa mi manca esattamente?  Mi manca la prima della classe, che adesso non lo è…

Danza della libertà!

Immagine
Chi ha visto la partita?? Lo so che questa domanda probabilmente l'avrete sentita mille volte oggi, ma è giusto farla!
La vostra @µ†ø ∞ è poco patita di calcio, ma gli azzurri sarebbe un sacrilegio perderli! E alla fine il grande Buffon ci ha salvati tutti <3.
Comunque, spesso, quando esco, la prima cosa che guardo è il cielo (un cielo di pensieri xD) e mi affascina ogni volta. Sapete quel brivido, quella piacevole sensazione che ti monta dentro quando guardi qualcosa che ti emoziona tantissimo? Ecco a provocarmela è anche il cielo, nelle sue mille splendide sfumature.
E chissà perché quando guardo un cielo mi viene in mente un tipo di musica o di ballo.
Per esempio: oggi qui è piatto, non nuvoloso, non sa di molto e mi appaiono le note delicate di un pianoforte.



Quando è nero, lo adoro... giuro che vedere quell'ammasso di nuvole tenebrose, prima di un temporale, illuminate dal sole che si rispecchiano sull'acqua del lago è stupendo. Mi ricorda una danza forte, ribelle,…

11x11x11 e café letterario!

Immagine
Volevo comunicarvi che nel fine settimana probabilmente non ci sarò perché vado in montagna -.-" io amo il mare, ma è comunque meglio di niente!
Quindi colgo l'occasione di rispondere al meme 11x11x11 che mi è stato passato da Sheryl e Korê.
Devo dire 11 cose su di me...

1) Ho una collezione di statuine di creature fatate che AMO in modo assoluto e pulisco dalla polvere sempre.
2) Adoro mangiare, ma sono comunque magra come un chiodo... la mia condanna -.-"
3) Non ho un debole per le scarpe, né per le borse, vado matta per le magliette!
4) Le magliette delle band sono le mie preferite, ho comprato quella dei Rolling Stones giusto due giorni fa *-*
5) I libri sono tutto e se non li leggo per un bel po' divento nervosa.
6) I gatti neri sono fantastici, ma i miei preferiti in assoluto sono grigio scuro, tendente al nero, con gli occhi verdi o azzurro-grigio.
7) Non m'importa molto di farmi una famiglia quando sarò adulta, voglio più che altro una carriera.
8) La fil…

Blood Magic...

Immagine
Blood Magic, la magia del sangue. Tessa Gratton.

Il titolo: Non è stato cambiato! Un punto a favore di questo libro.

La trama:
Silla è disposta a tutto pur di scoprire cos'è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all'improvviso sulla porta di casa. 
Nick si è appena trasferito nella villa dall'altra parte del cimitero e quando incontra Silla, nascosta tra le tombe e impegnata con formule in latino, sangue e foglie secche, non crede ai suoi occhi. Pensava di essersi lasciato la magia alle spalle e invece eccola tornare verso di lui, carica di ricordi, dolore e fascino.
Uniti dal destino e da una profonda attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere, e imparare a controllare la forza intossicante della magia del sangue. 


Quarta di copertina:
Un amore sepolto nei cimiteri,
l'orrore nascosto dietro …

Classi al gusto di lavanda...

Immagine
Amigos! Sono super felice! Oggi sono andata dritta di filato alla mia scuola per prendere i libri per il nuovo anno. Ma dovevo sapere la classe per questo e così dovevo anche chiedere se avessero smistato la nostra. Ebbene NO!!!!!!!! La nostra è intatta!
Sono stata promossa e la 3B è ancora unita! Ammetto di essere un po' su di giri per questa cosa, mentre guardo i miei cagnolini fare la lotta. Inoltre sulla lista dei libri c'era anche scritto il numero di alunni della classe: saremo 22.
In teoria, se tutti i rimandati venissero promossi, dovremmo essere 16, quindi ben 6 persone nuove da conoscere. Però, io dico, come fanno a sapere il numero di alunni? Hanno contato anche i rimandati? Ma allora dovrebbero sapere già se saranno promossi o bocciati... inquietante...
Volevo solo esprimere la mia felicità, quindi ci risentiremo a nuove, sperando che siano buone! =D



Profumo di lavanda... buona, fresca, nuova. Le api le ronzano intorno numerose. Senza paura ne recido un rametto e m…

Premio Abyssi e riflessioni!

Immagine
Oggi mischio un po' di tutto in questo post. Tra premi e riflessioni personali e libri non so più dove sbattere la testa. E' difficile cominciare un post felicissima per avere ricevuto dei premi dalle dolci: Sheryl e Elisa e continuare con delle riflessioni che ben poco hanno di felice, o meglio, di spensierato. Ma suvvia, via alla felicità! Sheryl di "Vola Solo Chi Osa Farlo" ha creato il premio Abyssi

Le regole stanno nel dedicare una frase o un'immagine alla persona che ti ha dato il premio.  Beh, a Sheryl dedico un'immagine: 

Perché Sheryl ama la musica ed è fresca, colorata e questa immagine mi sembra perfetta :) 
Ad Elisa di "Lacrime Di Carta E Inchiostro" dedico una frase, perché lei è molto più da... frasi xD 
I tormenti della bontà che non può sfogarsi, sono forse peggiori di quelli della malvagità sfogata.  Carlo Dossi. 
Ora devo passare il premio a 8 blog!
1) You Stole My Heart (Linalee)   2) Le lacrime son parole mute (Luna) 3) Ovunque tu …

Un sogno al passato...

Immagine
Un sogno di tanti? Un sogno di pochi? Non lo so, ma io sono sempre stata attratta dal passato. Da un'epoca differente in cui tutto era diverso. Naturalmente bisogna considerare anche i lati negativi, ma io, per ora, mi concentro su quelli positivi.
Esistono tanti luoghi che mi ricordano il passato, ma prima voglio precisare che parlo d'inizio '900.  Infondo io sono nata nel '900 e questo già lo adoro, anche se so di non avere visto praticamente niente del XX secolo, mi considero un po' come una "giovane vecchia", una che sa cosa sono delle cose che, adesso, i bambini non potrebbero neanche lontanamente immaginare. Cercando di non divagare sull'argomento torno al mio piccolo sogno (uno dei tanti): m'immagino uscire dalla mia casetta in una giornata nuvolosa, con la strada di pietra bagnata. Io, vestita di tutto punto, avvolta in un lungo abito stretto in vita e a sbuffo sulle gambe (naturalmente avrei trasgredito e non mi sarei messa né calze né co…

Zucchero filato blu e cioccolato nero!

Immagine
La noia mi tortura nelle giornate vuote. Poche volte mi capita di non avere niente da fare e quando succede m'invento qualcosa. Ed è per questo che adesso sto scrivendo, potrei leggere un libro, ma li ho finiti, potrei andare avanti con il romanzo, ma ho appena terminato di scrivere un nuovo capitolo, potrei guardare la televisione, ma non mi ha mai attirata molto, potrei uscire, ma non ne ho voglia ora per ora, piuttosto potrei parlarvi dell'incredibile che ci sta intorno, ma ciò che mi piacerebbe di più fare è scrivere una storia, inventarla al momento. Così poi, voi potrete dirvi come vi sembra e vi supplico ditemelo se è brutta, perché le illusioni le ho sempre odiate. Iniziamo? Ok =D



Panna. Odore di panna. Seguii con irrefrenabile voglia quella dolcezza infinita. Aumentava. Il mio pancino cominciava a brontolare. Lanciai un urlo: stupida strada di pietra lavica, stupido paese che cade a pezzi, ero inciampato! Adesso sento anche il profumo zuccheroso delle caramelle, c'…

Che gli Hunger Games abbiano fine e la delusione abbia inizio!

Immagine
Hunger Games è definitivamente concluso!
Rimasta fossilizzata per giorni sul canto della rivolta, o meglio, sulle prime 100 pagine del canto della rivolta, oggi ho detto basta e ho finito in un pomeriggio il libro!
Applausi per @µ†ø ∞ xD scherzo! Prometto di non essere più tanto lenta a leggere, lo prometto a me stessa perché mi sono delusa alquanto u_u.
Quindi quindi, mi aspettavo sinceramente di più da quest'ultimo libro della Collins, tanto più che da 5 stelle degli altri ha perso ben 2 stelle arrivando ad averne solo 3! O_O

Titolo:
Questo mi ha sinceramente scandalizzata, il titolo originale è: Mockingjay! (???) Dopo un paio di ricerche ho scoperto che significa: ghiandaia imitatrice (ora tutto ha di nuovo un senso). Comunque, per la cronaca, è uguale al titolo italiano: Il canto della rivolta -.-"

Trama:
Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel distretto 12, con sua madre e sua s…

Un weekend lungo un anno.

Immagine
In teoria dovrei essere fuori adesso, ma piove e la gita al lago è saltata -.-".
Comunque signore e signori questo è un post serio, più serio di quanto io mi immagini, ho tantissime cose da dire, ma so che molte resteranno sulla punta della lingua...
Sabato è stata una giornata lunghissima, mi sembra passata una settimana... la mattinata a scuola è stata rilassante, ma, nell'istante in cui è suonata la campanella, è accaduto un qualcosa di estremamente strano paranormale.
Non abbiamo esultato. Nessuno, nemmeno gli elementi peggiori della classe, ha urlato o si è mostrato felice. Io, dal canto mio, non ne sentivo il bisogno. Semplicemente ero sicurissima che quello fosse stato un giorno come gli altri e che lunedì saremmo ritornati a scuola. Invece no, quello era l'ultimo giorno e, mentre tutti gli alunni scappavano via, noi siamo restati fermi e siamo usciti solo quando il corridoio era deserto.
Durante il pomeriggio nessuno ha fatto cenno al fatto che la scuola fosse fin…

Avviso!

Immagine
Oggi non ci sarò per tutto il giorno, credo che tornerò alle 2 di notte xD
E' l'ultimo giorno di scuolaaaaa!!! Bene vi volevo avvertire che vi racconterò dei dettagli domenica o lunedì (giornate impegnate)!
Ciao dolci 53!

Povera pazza innamorata!

Immagine
Sono solo una povera pazza innamorata di un ragazzo impossibile!
Non capisco il motivo di questo matto pazzo amore, perché mi ostino? Perché il mio cuore non cede? Non so se sono troppo forte, troppo debole o troppo pazza. Ma una cosa è certa, la mia pazzia mi porterà da qualche parte in cui la ragione non può mettere piede.
E ho talento, e ho pazzia e allora un libro lo scriverò. E' inutile essere troppo modesti, io so di essere nata per scrivere, altrimenti non amerei farlo e non sarei stata neppure capace d'iniziarlo il mio racconto. Ma questa è un'altra storia, ciò che oggi mi fa stare in pena, mi fa vedere il bicchiere mezzo vuoto sono le attenzioni di quel ragazzo, che, se vogliamo essere sinceri, non mi merita e non sono io a dirlo, verso quella ragazza che io credevo amica e lo è, ma che è anche innamorata di lui.
E non importa se io sia più bella di lei, l'amore questo non lo vede.
Magari è solo un'apparenza e lui per lei non prova niente, mi sembra che ab…

Premio Ayman!

Immagine
Oggi sono abbastanza felice da essere matta! Che novità!
Comunque sono lieta di dirvi che il tirannosauro d'inglese (la mia prof) mi dàla materia su in pagella! Voleva farlo anche prima (pazzesco vero?), ma adesso che mi sono fatta interrogare il voto è meritato u_u.
Che bellooooo!!!! (ecco la pazzia di cui parlavo).
Ora il problema maggiore è lo smistamento classi... però, ho fatto i miei calcoli:

1 bocciata 5 rimandati 11 promossi Considerando che l'anno scorso in quella che hanno smistato era molto peggio, allora potrebbero esserci ancora speranze per noi! Vedremo... intanto mi godo questi ultimi giorni di scuola, i più divertenti!



Ma, devo dire che avevo fatto una promessa e devo rispettarla... la cara Elisa di: Lacrime di carta e inchiostro, mi ha assegnato un premio inventato da lei, a dir poco straordinario.



Le sue parole sono:
Questo è un premio di mia invenzione, il nome "Ayman" (perché si chiama così xD) è un nome maschile arabo che significa "fedele&quo…

La risposta è proporzionale alla domanda...

Immagine
Prima di tutto oggi voglio fare 2 premesse:

Elisa, il post del premio lo faccio domani, altrimenti mi scordo cosa voglio dire oggi xD Per tutti quelli a cui ho assegnato un premio, potete prenderlo, è nel post sotto, nel caso non lo trovaste :)  Bien, detto questo passiamo al post di oggi. Ieri l'avevo detto che sarei dovuta andare ad una festa. Era la festa di compleanno di un mio compagno di classe, si prospettava davvero bella... non lo è stata. E' stata Meravigliosa!
Le persone che ci dovevano essere c'erano e mancavano le persone che non si sono molto integrate in classe, tranne una forse, ma si era preso una sbronza colossale perciò è stato a casa con il mal di testa ç_ç.
Tutto è iniziato dal fatto che questo mio compagno di classe ha una piscina a casa e avremmo dovuto fare il bagno, lì già l'idea non mi emozionava, farmi vedere in costume non mi piace perché mi sembra di essere troppo magra e avevo paura che mi dicessero qualcosa.
Comunque, con la macchina e mio…

Premi premi premi, prima di andare!

Immagine
Ok, lo so che è mattina presto e nessuno c'ha voglia di leggere, ma oggi vado ad una festa e c'è anche lui e poi voglio raccontarvi com'è andata, così decisi di fare il post sui premi che Laura di: "The Cat's Edge" mi assegnò nel lontano medioevo (stamani).
Orsù, il primo premio fu:


Grazie, grazie, grazie Laura! *___* Bene, scegliamo 5 blog a cui girarlo:
1) Marten  (Fly Away che novità eh? Anche se non puoi fare il post non importa, te lo meriti!) 2) Elisa (Lacrime di carta e inchiostro, altra novità xD)  3) Sally (I pensieri di Sally, che è dolcissima!)  4) Helene (Ovunque tu vada, che non si fa vedere più da un pezzo D:)  5) Alic (Alic is here! Altra che è magicamente scomparsa u_u) 
Secondo premio!! 

Lo assegno a... rullo di tamburi....
1) Pauley (P for Power!)  2) Giuliana (Il blog dello scrittore =D)  3) Luna (Le lacrime son parole mute, lei è una settimana che non c'è. Cos'è un'epidemia? xP) 4) Sheryl (Vola solo chi osa farlo)  5) Oak Elfs…

Fateful!

Immagine
Visto che ieri la recensione di Fateful è saltata, colpa della mia rabbia nei confronti di varie ingiustizie, arriva oggi!  Bene bene bene... iniziamo dal titolo, è la parte che preferisco ** questo libro mi è piaciuto sin da subito perché il titolo NON è stato cambiato! Strano eh? Ma la Mondadori non delude e questo si capisce anche dall'ottima traduzione, ad eccezione di due piccoli errori.  Poi, la copertina:

Bella vero? Io la trovo splendida!  Poi, la trama: 
Alec e Tess stanno per imbarcarsi sul maestoso transatlantico Titanic, ma ancora non sanno che il viaggio da sogno si trasformerà in un incubo.  Tess ha 18anni e viaggia in terza classe, al servizio della famiglia Lisle. Spera di incontrare un grande amore, ma è sicura che per una cameriera come lei questo rimarrà sempre e soltanto un miraggio.  Eppure, non aspetta altro che iniziare una nuova vita ed ha già programmato tutto fin nel minimo dettaglio:una volta raggiunta New York, si darà alla fuga.  Quando i suoi occhi in…

Troppi sfoghi xD

Immagine
Ciao, carissimi 51 che mi leggete. Che bello aver superato la mezza età, devo ringraziare solo voi di questo!
Mi dispiace se oggi sarò un po' scontrosa o che, ma sono davvero nervosa, nervosa e arrabbiata. Sono felice che la verifica di matematica mi sia andata bene perché allo scientifico (quando mai non sono andata al classico!) è la materia più importante e ora sono sicura che non mi rimanda.
Inglese mi fa infuriare, stupidissima prof! Ma quanto ti costa darmi il 6?! Su 98 esercizi una ne fa giusti 62,5 ed ha 5! Non 5,5, 5! E quello che ne ha fatti 53 giusti, sempre 5! Mah.. va beh, poco male, sarò rimandata solo in inglese, considerando che pensavo di essere bocciata...
Quindi per reprimere la mia rabbia che viene dalle viscere del mio corpo farò la recensione di Fateful, anzi no. Non voglio. Ho bisogno di sfogarmi, di scrivere qualcosa che mi viene da questa mia emozione.



Attenzione attenzione, la lettura di quest'orrore è consigliato al solo pubblico adulto. Ai bambini fa…